CAMAIORE. L’Italia dei Valori della Provincia di Lucca celebra il proprio congresso provinciale domani sabato 9 novembre presso la Sala Bianchi in via della Muretta 99 a Camaiore, con inizio dei lavori alle ore 10,30 e conclusione prevista per le ore 15.

Si contenderanno la carica di coordinatore provinciale Lara Fiorini, residente a Forte dei Marmi, coordinatrice uscente, e Luca Geremei, residente a Lucca.

L’Italia dei valori sta attraversando una fase congressuale che si concluderà a breve con i congressi provinciali, iniziata a giugno con il congresso nazionale, che ha visto l’elezione del segretario, l’avvocato Ignazio Messina, 49 anni, già parlamentare IdV nella precedente legislatura. Messina è stato il primo leader di un partito nazionale italiano eletto con diritto di voto di tutti gli iscritti attraverso la modalità del voto elettronico online, che ha permesso quindi a tutti i militanti IdV di votare da casa con codici personali dopo avere seguito il congresso in diretta via internet.

Allo stesso modo il mese scorso è stato eletto segretario regionale dell’IdV Toscana, Giovanni Fittante, già consigliere comunale in carica a Firenze ed è stato approvato il nuovo Statuto nazionale del partito.

Con la chiusura della fase congressuale IdV proseguirà nel suo percorso di rilancio dell’attività del partito che attualmente la vede impegnata, oltreché nei congressi, anche nella campagna nazionale ‘SbloccaLavoro’, con la quale l’IdV propone al Governo una manovra da 100 miliardi, reperibili senza nuove tasse, da utilizzare per rilanciare gli investimenti ed i consumi. Il tema del lavoro e di un’ Europa coesa e socialmente responsabile sarà anche al centro della campagna elettorale di IdV per le prossime elezioni europee del giugno 2014.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
congresso provinciale Italia dei Valori lara fiorini luca geremei

ultimo aggiornamento: 08-11-2013


Ratti attacca ancora Caprili: “La sua piccata risposta dimostra che ho colpito nel segno”

Finanziamenti a tasso zero da 5 a 15 mila euro: ecco come chiederli